31 marzo 2012 – 2°LESSINASPORT
Successo e Soddisfazione
Non da ultimo vanno citati anche i sindaci di Bosco Chiesanuova, Luca Saccardi, e di Velo Veronese, Emiliano Ferrari. Il primo, dopo aver dato le partenze sulla pedana dello start, è anche salito sulla vettura messa a disposizione dall’Organizzatore per tastare con mano percorso e pubblico, mentre Ferrari ha voluto il passaggio nel centro di Velo oltre che il controllo a timbro allestito poco prima della PCT4.
Soddisfazione immancabile da parte degli iscritti al Trofeo Tre Regioni, per il quale il 2° LessiniaSport era appuntamento valido. La sfida qui è entrata nel vivo, dopo il Valsugana, e la classifica inizia a prendere forma, così come la sfida vera. Tra i veronesi il portacolori di spicco sembra essere per ora proprio Francesco Marcolin, che al LessiniaSport ha accarezzato il sogno della vittoria.
Ma veniamo alla classifiche. Dopo circa 50km di Prove a Controllo Tempo, si è imposto l’equipaggio “outsider” composto da Veronese-Veronese. Padre e figlio, a bordo della bellissima Mini Cooper MKII, della scuderia Circolo Patavino Autostoriche. I porta colori della città di Padova, hanno preceduto Marcolin-Lodde, della Scaligera Rallye per sole 27 penalità. Proprio questi ultimi, sempre fedeli alla Fiat 124 Abarth, hanno avuto la consistente illusione della vittoria, dato che in un primo momento erano stati dati per vincitori. La chiave della faccenda in un errore di cronometraggio, dato che alla coppia Veronese era stata attribuita erroneamente una penalità massima di 300 quando invece l’errore era stato di soli 3 centesimi. Correzione, rettifica e quindi la vittoria.
Terzo posto per l’altra coppia Scaligera Rallye (che si è aggiudicata anche la coppa scuderie) Campara-Riva, su Opel Kadett GT/E che hanno ben impressionato nella prima uscita stagionale. Un po’ inaspettatamente sia Scapin-Morandi che Ferratello si sono quindi ritrovati ai piedi del podio, nonostante fossero stati in lotta per primo e secondo posto proprio sino all’ultima PCT. L’imbrunire ha forse giocato a loro sfavore. Indietro (decimi assoluti) Enzo ed Igor Ceriani, vincitori della scorsa edizione, che non hanno indovinato la giornata. Un applauso va anche ai fratelli Turazza (Opel Kadett GT/E) della Luxino Rally, che hanno chiuso al sesto posto, a pari merito con Franzoso-Serafini, del Rally Club Isola Vicentina.
Le classifiche complete, compresa sia l’assoluta che le divisioni, sono disponibili al sito www.rallyclubvalpantena.it oppure facendone richiesta tramite mail scrivendo a info@rallyclubvalpantena.it Già in rete diversi video, anche in questo caso si possono trovare tutti dalla pagina ufficiale della manifestazione.
Tra gli applausi e le strette di mano finali, fanno sorridere le parole del Comitato Organizzatore: «abbiamo tempo per rilassarci solo fino a Pasqua e pasquetta, poi saremo già al lavoro per la decima edizione del Revival Rally Club Valpantena (in scena dal 18 al 20 ottobre prossimi)».
Appassionati e piloti sono avvisati.