23 aprile 2012 8°RALLY STORICO CAMPAGNOLO
A Iula – Bottacin la quarta edizione della regolarità Campagnolo Historic!
Isola Vicentina (VI), 23 aprile 2012 – In coda al Rally Campagnolo è scattata la quarta edizione del Campagnolo Historic, gara di regolarità sport valida quale terzo appuntamento del Trofeo Tre Regioni al quale hanno partecipato sessantadue equipaggi. Dopo un terzo di gara i rilevamenti propongono una sfida a due tra la Mini Cooper di Paolo e Sergio Veronese e l’Autobianchi A112 Abarth di Adriano Pilastro ancora una volta navigato da un ragazzo del Progetto M.I.T.E. In ques’occasione sul sedile di destra sedeva Enrico Mussinelli. I due equipaggi si trovano in perfetta parità e precedono l’Alfa Romeo Giulia di Ciccuttini – Ruzzier e la Porsche 911 di Iula – Bottacin.
A metà gara ancora Pilastro in vantaggio su Veronese e Ciccuttini. Iula segue in quarta posizione con il doppio delle penalità rispetto al leader, ma il trevigiano inizia la rimonta e si porta in scia la Porsche di Pagni – Baldasseroni. Ad una prova dalla fine è ancora al comando l’A112 di Pilastro ma un passaggio non dei migliori sull’ultimo pressostato e il contemporaneo “quasi netto” di Iula, ribaltano la classifica consegnando a quest’ultimo la vittoria assoluta. Il podio è completato da Pilastro e Pagni.
Grazie al risultato ottenuto ad Isola Vicentina, Pilastro acquisisce punti pesanti per la classifica del Trofeo Tre Regioni nel quale torna a guidare la classifica assoluta. La gara è stata portata a termine da quarantotto equipaggi. Da registrare anche il successo della Scaligera Rallye nella classifica dedicata alle scuderie.
Ufficio Stampa Rally Campagnolo
Andrea Zanovello www.rallysmedia.com