COPPA PIAVE REVIVAL 2015… ALTRO CHE TURISTICA…

  • Standard
  • 28 Set 2015
  • 0 Comments
  • admin

Che negli ultimi 3 anni il livello dei piloti nel nordest si sia alzato VERTIGINOSAMENTE è un dato che grazie al lavoro che svolgo per tenere in piedi GARESTORICHE.COM posso senza ombra di dubbio confermare. Posso anche fare nomi  , ma tanto ci conosciamo e non voglio puntualizzare. Ci siamo però in molti resi conto che la coppa piave revival non assomigliava per niente alle varie gare TURISTICHE  che solitamente ci vedono battagliare e/o partecipare, in primis non aveva nulla di turistico e soprattutto era una gara che PRETENDEVA un minimo di preparazione e strumentazione.  Adesso non ditemi tutti  che con la solita sveglia della cucina fate la 1000 Miglia perché la prossima volta metto le foto degli strumenti su facebook… (e mi arrabbio…) Personalmente per me è stata una gara stupenda sotto il profilo tecnico, una vera palestra di regolarità , salvo alcuni arrivi troppo “INARRIVABILI” e pericolosi (coni e curva con fondo sconnesso…. a 75 kh/h con una A112).

La cosa invece terribile, tralasciando la mia prosopopea iniziale, è stato il dopo gara. Per prima cosa non si possono chiedere 20 euro a testa per mangiare 2 costiccine , mezzo piatto di patatine fritte, una coscetta di pollo e 20 gr di formaggio. Avevo iscritto gli equipaggi senza ospitalità , poi attratto dalla carne che cuoceva appena sono arrivato … mi sono fatto fregare… Comunque la carne era ottima , il mio invito agli organizzatori  della Coppa Piave e di altre gare è di porre attenzione alla ristorazione perché è parte integrante di una gara  e visti i costi che si affrontano per gareggiare,  la quota ristorazione deve valere la pena.

Altra cosa poco bella è stat la gestione dei reclami.  Dopo 4 ore di gara, visibilmente stanchi e nervosi,  non si può essere trattati a seconda delle URLA o della qualità delle PAROLACCE e/o MINACCE che si declamano. Le decisioni vanno prese e comunicate ufficialmente da una persona e non dal primo che capita, senza creare chiacchiere e giustificazioni e minuti d’attesa inutili (cosa tra l’altro accaduta anche all’Historic nordest una settimana prima) . “Così è deciso l’udienza è tolta !!!” Diceva va il buon Santi Lichieri.

Un saluto a tutti gli appassionati che sono invitati a replicare , anche su Facebook.

Dalla redazione di Garestoriche.Com Claudio Sachespi