IL 2° CRESPADORO HISTORIC A FABBRI-BERTIERI

  • Standard
  • 29 Feb 2016
  • 0 Comments
  • admin

 

Crespadoro 27 febbraio ’16
Una giornata contornata dalla pioggia e dalla neve ha sicuramente evidenziato questo 2° Crespadoro Historic ,

creando oltre a qualche disagio , anche della sana difficoltà sportiva agli oltre 80 equipaggi partecipanti.

trivellato-zandona
Mattinata quindi scoraggiante per gli appassionati che diventerà anche spettacolare per i più tenaci , con la ciurma dei “posteriori” a dare spettacolo nei tornanti umidi della valle Vicentina.

Dopo le prime prove , il quintetto che alla fine occuperà le prime posizioni della classifica Auto Storiche, formato da Fabbri-Bertieri , Giacoppo-Grillone , Zago –Zago, Scapin – Morandi e Zampalocca-Bertazzo fa subito capire che il meteo non sarà un problema e alla fine in 15 penalità si troveranno proprio i primi quattro , con i primi 2 a pari merito , divisi solo dalla prova discriminante , complimenti ad entrambi.


Se nella categoria Auto Storiche il podio si era ben delineato da subito , nella categoria Auto Moderne non sono mancate le sorprese. Un super Viola , navigato da Michelotto domina con la Deltona HF Evoluzione l’inizio gara, lasciando tutti alla deriva mentre i vincitori del Campionato Triveneto Barison – Paggiarin partono inspiegabilmente male con un tempo non del loro calibro e tutto sembra presagire a delle sorprese. Alla Fine la spunta l’equipaggio Scoscini-Basaglia su Bmw XD Coupè , lasciando alle spalle proprio l’equipaggio del FAVA Autostoriche , che rettificato il tempo anomalo , ha raggiunto un secondo posto di tutto rispetto in previsioni dei campionati in corso. Sul terzo gradino la Subaru dell’onnipresente Franzoso aiutato dal navigatore Cipriani.

Infine il raggruppamento J2 (o raggruppamento 9), a renderlo interessante e non poco , ci hanno pensato Passarini Simone e Facchini Roberto su BMW 320IS, autori di una splendida gara, con tempi da classifica ASSOLUTA. Secondo posto per l’equipaggio Conte-Buranello con la Delta HF , pure loro con un tempo di tutto rispetto, sul terzo gradino del podio , più staccato dai primi due , l’equipaggio Chiusso – Busocin su BMW 320 IS.

Archiviata la prima delle 6 gare facenti parte del Master Trophy Pedemontana , l’appuntamento è per il primo week-end di luglio con la coppa città di bassano.