Il Rally Club Valpantena conferma il suo 2024 con il 6° Lessinia Rally Historic – Eliminata la Regolarità
L’evento, ultimo round del Trofeo Rally di 2^ Zona, si svolgerà l’8 e 9 novembre sulle strade della Valpantena e della Lessinia. Nessuna regolarità al seguito. Programma condensato con tante novità riprese dal glorioso Revival Rally Club Valpantena, per una festa dei motori storici di fine stagione.
Grezzana, 14 agosto 2024 – Il Rally Club Valpantena conferma lo svolgimento del 6° Lessinia Rally Historic e ne svela i primi dettagli. Il rally storico, ultimo round del Trofeo Rally di 2^ Zona, si svolgerà l’8 e 9 novembre tra Valpantena e Lessinia su di un percorso condensato, un programma semplice a una gara tutta su un solo giorno, con circa il 36% di prove speciali rispetto all’intero itinerario.
Sono queste le premesse che lanciano la consueta festa di fine stagione organizzata dal Club veronese che negli ultimi venti anni è salito alla ribalta internazionale grazie al Revival Rally Club Valpantena. Una manifestazione che ha segnato un’epoca e che quest’anno non si svolgerà, data l’assenza di una formula che ne garantisca la continuità.
Deciso con difficoltà di iniziare questo nuovo capitolo, il palcoscenico delle attività sportive firmate RCV vedrà quindi protagonista la 6^ edizione del Lessinia Rally Historic, una evento che a sua volta ha accresciuto il suo apprezzamento e che quest’anno avrà molte novità ricalcate proprio dall’evento di regolarità. Da sottolineare che Bosco Chiesanuova sarà anche in questo caso la sede di arrivo, Direzione Gara, Centro Classifiche e cerimonia di premiazione, come per lo scorso anno, ma a cambiare sarà la logistica delle fasi pre gara.
La gara si aprirà infatti con le verifiche al venerdì sera contornate da una sana festa dei motori storici di fine stagione. Ad ospitarle sarà proprio la ditta Alberti Lamiere che negli ultimi anni è stata un caposaldo delle fasi pre gara del Valpantena. La Alberti Lamiere sarà questa volta anche la location del parco assistenza, da dove partirà la sfida vera e propria, nella mattinata di sabato 9 novembre.
Il programma agonistico prevede 7 prove speciali complessive tutte al sabato, per un totale di oltre 70 chilometri di azione con una percentuale davvero alta rispetto alla lunghezza complessiva della manifestazione. Interessanti anche i chilometraggi: la prova più lunga sarà oltre 14 chilometri e ripetuta per tre volte, la più corta solo di qualche metro sotto i 7 chilometri. L’arrivo come detto sarà a Bosco Chiesanuova, in Lessinia, dalle ore 18:00.
Le iscrizioni apriranno il prossimo 9 ottobre tramite il sito rallyclubvalpantena.it
–
Ufficio Stampa Rally Club Valpantena
Matteo Bellamoli
+393491505088