Vignato – Bellini Vincono la 3a Rievocazione storica “Sulle Strade del Santo”
Monselice 1 Marzo 2025
La prima turistica dell’anno si apre con tante polemiche sui nuovi regolamenti. A incarar la dose un calendario poco “dilazionato” che vede gare troppo imminenti e quindi un calo vistoso di iscrizioni.
La giornata comunque regala un clima ideale ed un parco partenti che date le premesse supera i 40 equipaggi. I Colli Euganei restano sempre una location amata dai regolaristi e le prove imbastite dagli organizzatori portano le vetture in luoghi storici del rally del santo e in luoghi spettacolari e fascinosi dei “Monti Padovani”.
Ma passiamo alla gara…
Partono subito alla grande i concorrenti del FAVA auto storiche che martellano i tubi con tempi sempre sotto le 8 penalità… scappa un 10 ma le battute rasenti lo zero sono tante…troppe per gli inseguitori che nonostante la nota bravura verranno distaccati di be 77 punti.

Camilla Bellini e Andrea Vignato – I Vincitori
In seconda posizione si piazzano due nomi noti alla regolarità del Triveneto, sono Giacomo Turri e Tomas Sartore per l’occasione in coppia su una Fiat 1500 Coupè, che con il ricalcolo dei coefficienti beffano l’equipaggio Sorgato – Gianesini su Citroen Ax.
Per le auto moderne va segnalata la prestazione dell’equipaggio Susto – Serafini, un primo posto meritato ma che visti i soli 3 equipaggi in classifica lascia un po’ di amaro in bocca.
Per tutte le classifiche vi rimandiamo al seguente LINK
Concludo con amarezza questo breve articolo invitando tutti coloro che hanno a cuore la regolarità turistica a manifestare nel modo che si ritiene più opportuno il dissenso a questa situazione IMBARAZZANTE fatta di regolamenti ASSURDI e di controversie altamente negative e disincentivanti.
Dalla redazione di Garestoriche.Com
Claudio Sachespi