COPPA MONTE VENDA 2015… IL VENDA E’ SEMPRE IL VENDA!!!

  • Standard
  • 11 Ott 2015
  • 0 Comments
  • admin

Padova – Domenica 11 Ottobre 2015

Dalla Redazione di Garestoriche.Com

Articolo di Claudio Sachespi

 

Dopo una lunga giornata come quella di ieri , mi sento veramente stanco e di lavorare non ne ho proprio voglia. Mi sembra però doveroso , scrivere un articolo almeno per le gare a cui partecipo personalmente ed in questo caso , essendo “il venda” la gara di casa per eccellenza, non posso fermarmi a pensare ma devo scrivere,  scrivere , scrivere….

Diciamolo subito, il solito venda, molti iscritti (110) , molta gente nei colli (Roccolo in primis ) e molta bagarre nella gara. Doveroso sottolineare i meriti degli organizzatori, supportati da un ormai fascino irresistibile che i colli Euganei trasmettono agli appassionati, non per niente altre manifestazioni , vedi CITTA’ di SOLESINO e TREFEO IMMACOLATA, inseriscono parte delle medesime strade nel loro percorso. Per noi Padovani e limitrofi, ben vengano tante belle gare sui colli ma forse, dilazionarle lungo tutto l’anno, sarebbe cosa …. BUONA e GIUSTA.

(SE AMI GARESTORICHE CLICCA NEL BANNER PUBBLICITARIO)




Ora vorrei trasformarmi nel “Rompiscatole” e cercare qualcosa di negativo ma sinceramente poco si può tirare fuori da una manifestazione come quella organizzata dal GUGU corse di Scapolo e C. Diciamo che, qualcosa di meno bello, per non essere troppo critici, poteva essere il percorso un po troppo simile a quello della passata edizione, magari si poteva studiare il passaggio al contrario ed aggiungere almeno 4 prove (nel limite del possibile s’intende). Altra cosa , solita in questa gara è stato il traffico ma purtroppo sappiamo che discutere di questo problema è come andare alla mecca col cristo in spalla… Qualcuno ieri sera ,  scherzano (ma non troppo) proponeva di correre di notte, partenza alle 22.  Secondo me FANTASTICO e invece di pizza birra e sorbetto , cioccolata calda e pasticcini….   Non scarterei a priori l’ipotesi suggerita.

Ultima nota , quella del giudizio culinario, di cui son diventato famoso , a quanto pare, dopo la coppa piave revival. Il mio giudizio per quanto riguarda ieri è sette (7).  Non di più per la “giusta abbondanza” , non di meno per l’ambiente ottimo ed il servizio al tavolo. Qualcosina in più si poteva mangiare o almeno un caffè oltre al panino del ristoro sarebbe stato molto gradito.

In attesa della prossima gara, per noi di garestoriche.com sarà la 3a COPPA CITTA’ di SOLESINO auguro a tutti una buona settimana.

Claudio Sachespi

PRESIDENTE – Garestoriche.com

cell.340.2275714 – mail info@garestoriche.com – eventi@garestoriche.com