Al Rally Storico Campagnolo 2016 vince Da Zanche -De Luis

  • Standard
  • 02 Giu 2016
  • 0 Comments
  • admin

Al fotofinish si incorona il vincitore della 12ma edizione del Rally Storico Campagnolo. Gli ultimi Kilometri dell’ultima ps di Recoaro 1000 consegnano il primo posto assoluto all’equipaggio valtellinese Da Zanche – De Luis a bordo della loro Porsche 911 Rsr gruppo 4.

 

Dominatori per tutta la gara il team Guagliardo-Granata sobbalzati all’ultima prova di Recoaro dall’equipaggio della Squadra corse Isola Vicentina a causa di una rottura improvvisa al motore.

Il vincitore dell’edizione 2016, Lucio Da Zanche, dopo aver tenuto saldo il volante della sua ruggente Porsche 911 Rsr, a fine gara ha dichiarato: – ” Non è stato facile tenere il passo di Mimmo Guagliardo, andava forte, mi spiace per lui che meritava molto di più sinceramente, ma io sono contento del risultato, vincere per la quarta volta il Rally storico Campagnolo mi rende molto felice. Ora infatti potrà vantare ben quattro vittorie nell’edizioni 2009, 2011, 2012, 2016; mentre dopo questo quarto appuntamento del CIR Auto Storiche sono ben tre gli arrivi sul podio. 2° al Rally di San Remo, 3° al 100th Targa Florio e ora 1° al Rally Storico Campagnolo avvantaggiano il duo Da Zanche-De Luis sulla classifica italiana del 2° raggruppamento. ” Servirà concentrazione e motivazione per restare al massimo e in testa al campionato” ha dichiarato Da Zanche.

Il secondo posto assoluto va all’equipaggio Salvini-Tagliaferri con la Porsche 911 Rsr  del Piacenza Corse,con appena  34″ di distacco dal primo, mentre al terzo posto giungono con la loro Lancia Delta Integrale 16v il duetto Negri-Tognana della squadra Meteco Corse a 1’41”

Per il Trofeo A112 l’equipaggio femminile composto da Lisa Meggiarin e Silvia Gallotti conquistano la vittoria, grazie ai parziali della prima e dell’ultima ps.

Quella di quest’anno è stata una sfida impegnativa che ha visto mettere a dura prova equipaggi e meccanici pronti ad assistere i loro piloti con rotture e riparazione motore al volo.  Si ritirano nomi eccellenti come “Lucky” per rottura del mozzo alla 4a PS, “Zippo” su Audi Quattro, Zordan su Porsche, Baggio sulla Lancia 037 e tanti altri piloti esperti che hanno così diminuito l’interesse sulla gara.


 

 

rally-storico-campagnolo