- Questo evento è passato.
18° TROFEO ANTONIO RENATI
23 Luglio 2016 /08:00 - 24 Luglio 2016 /23:00
-Manifestazione per Auto Storiche Formula ASI con Strumentazione Libera
-Gara di Regolarità Classica per Auto Storiche ACI SPORT
Potranno partecipare alla manifestazione solo ed esclusivamente veicoli di cui all’Art. 60 del Nuovo Codice della Strada.
Saranno ammesse le vetture costruite dalle origini fino al 31/12/1985.
Il numero massimo di partecipanti sarà di 90 (Iscritti Gara ACI + Iscritti Manifestazione Formula ASI).
Il Comitato Organizzatore deciderà inappellabilmente le vetture da ammettere.
Saranno ammesse vetture in possesso di Certificato di Identità A.S.I. (Omologazione) o Carta d’Identità FIVA (in caso di Eventi iscritti a Calendario internazionale F.I.V.A. o per conduttori stranieri) o Permesso di Partecipazione rilasciato dall’A.S.I. o in assenza di uno di questi documenti (in quest’ultimo caso verrà applicato un coefficiente unico di x 3,000).
L’Attestato di Storicità e datazione non é documento valido per la partecipazione a Manifestazioni.
Non sono ammesse alla Manifestazione vetture con targa prova.
E’ richiesta la copertura assicurativa per le vetture partecipanti.
L’Assegnazione del Numero di Manifestazione, ed il relativo Elenco Iscritti con Numero di Manifestazione, viene stilato in base alla Classificazione TOP driver.
La numerazione è stabilita sulla base dei cinque livelli di priorità, assegnando i primi numeri ai conduttori appartenenti al 1°(TOP) livello e successivamente, nell’ordine, al 2°(A), 3°(B), 4°(C) e 5°(D) livello.
La numerazione all’interno di ciascun livello è stabilita dal C.V.S.P. secondo l’anzianità della vettura con priorità per le vetture più anziane.
I conduttori non prioritari avranno una numerazione successiva a quelli del 5°(D) livello, sempre secondo l’anzianità della vettura.
Per i conduttori non classificati si terrà conto per ognuno della propria esperienza di manifestazione, in base ai dati degli anni precedenti, e ai dati di altre manifestazioni forniti dai concorrenti, per stilare una numerazione per questo livello in base a livelli di esperienza decrescenti, e all’interno di questi secondo l’anzianità della vettura con priorità per le vetture più anziane.
Il percorso della manifestazione avrà una lunghezza complessiva di 131,530 km, e saranno previsti:
– 4 Controlli Orari (C.O.)
– 53 Prove Cronometrate (P.C.)
– 3 Controlli a Timbro (C.T.)
Nel dettaglio il percorso si snoderà nei comuni di Bobbio, Menconico, Pregola, Zerba, S.Margherita di Staffora, Cabella Ligure, Carrega Ligure, Fascia, Fontanigorda, Rovegno, Gorreto, Ottone, Cerignale e Cortebrugnatella.
Le prove si svolgeranno su vie o piazze cittadine, e su strade a traffico ridotto, non saranno ripetute, e non in piazzali e/o zone industriali.
Un concatenarsi di prove brevi (lunghezza minima 70 metri), alternate da prove lunghe (fino a diversi chilometri), completate da qualche trasferimento (per poter rilassare i concorrenti), permetterà di attraversare luoghi davvero incantevoli, con paesaggi entusiasmanti e mozzafiato.
La larghezza minima dei pressostati è di 3,50 metri.
Percorso Totale = Km 131,530
Percorso in Prova = Km 91,030
Percorso in Trasferimento = Km 40,500
Il Road Book della Manifestazione è realizzato con l’ausilio di tripmaster GPS Blizz-Tripy II, sarà reso disponibile sia in formato cartaceo (alle verifiche ante-manifestazione), sia in formato elettronico per il download (nei giorni antecedenti la manifestazione).
Per soddisfare al meglio le esigenze dei concorrenti, i nostri addetti vi aiuteranno durante le verifiche ante-manifestazione, al caricamento sul vostro Blizz-Tripy II, dei Road Book della Manifestazione.
La partenza sarà data in località Piazza San Francesco – 29022 Bobbio (PC) con inizio alle ore 10:00 del 24/07/2016, e l’arrivo in località Piazza San Francesco – 29022 Bobbio (PC) con inizio alle ore 16:00 del 24/07/2016.
La manifestazione si svolgerà su strade aperte al traffico ordinario, con settori a velocità massime imposte su tutto il percorso inferiori a 40 km/h.
Le domande di iscrizione, da inviare a C.V.S.P. Club Veicoli Storici Piacenza, a mezzo modulo on-line, o e-mail, o fax saranno aperte dalle: ore 20:00 del 23/06/2016
e saranno ricevute fino alle: ore 24:00 del 17/07/2016
Le domande dovranno essere accompagnate da:
Quota di Iscrizione Euro 150,00 (per auto ed equipaggio)
(come da ASI CNMA Regolamento Norme Generali – pag. 34)
(per i soci C.V.S.P. la quota è ridotta a Euro 135,00, per i soci C.V.S.P. under 25 la quota è gratuita)
La quota di iscrizione è riferita ad un equipaggio di 2 persone, e comprende l’iscrizione al XVIII Trofeo Antonio Renati, ai rinfreschi lungo il percorso della manifestazione, al pranzo di domenica 24 Luglio 2016 presso Ristorante Albergo Casa del Romano in Loc. Casa del Romano (GE), e ai gadgets della manifestazione.
II Comitato Organizzatore si riserva di respingere, senza peraltro darne giustificazione alcuna, qualsiasi domanda d’iscrizione. Di tale decisione sarà data tempestiva comunicazione unitamente alla restituzione, per intero, della tassa d’iscrizione. Attenzione, solo nel caso sopracitato la tassa verrà restituita.